Caricamento...

NET Italy

Associazione Pazienti con Tumori Neuroendocrini

L’Associazione NET Italy opera in attività di volontariato, inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, con l’intento di agire a vantaggio di tutta la collettività, ed ha come scopo quello di promuovere l’educazione sanitaria e l’informazione con riferimento ai tumori neuroendocrini, nonché il sostegno alla persona, nei confronti dell’intera comunità e, in particolare, in favore dei soggetti affetti da tali patologie, favorendo lo sviluppo di studi e ricerche e la divulgazione dei relativi risultati a beneficio della collettività.

NET Italy è aperta ai medici, agli operatori sociali e sanitari, agli amici non colpiti direttamente dalla malattia, a chiunque intenda contribuire a tenere alta l’attenzione sulle probelmatiche che la diagnosi di questi tumori, purtroppo, ancora oggi scatena.

10 NOVEMBRE 2019

Supporta insieme a NET ITALY
il NET CANCER DAY

La giornata ufficialemente dedicata ai tumori neuroendcorini.

Cosa Sono

i Tumori Neuroendocrini?

I tumori neuroendocrini sono un gruppo eterogeneo di tumori rari, con incidenza annuale di 4-5 nuovi casi ogni 100.000 abitanti. Colpiscono le cellule del sistema neuroendocrino diffuso, specializzate nella produzione di ormoni e di neuropeptidi specifici, la cui iperproduzione può rendersi responsabile di sindromi cliniche caratteristiche. Più spesso, tuttavia, i NET non si associano a sintomi evidenti e risultano perciò di difficile diagnosi; crescendo lentamente, possono infatti rimanere silenti per anni ed essere riscontrati quando già metastatici.

Scopri di più

Primo Orientamento

sintomi, diagnosi e terapia

leggi di più

Dove Curarsi

leggi di più

Centri di Collaborazione

leggi di più